eventi della vita
Io sono
Mi interessa

 

Settore
Affari Generali Cultura

Settore
Economico
Finanziario

Settore
Tecnico

Settore
Servizi alla persona, alle imprese e polizia locale 

 


SETTORE AFFARI GENERALI - CULTURA

a) Segreteria generale
b) Gare e contratti
c) Personale - Organizzazione
d) Sistema informativo
e) Servizi demografici (Responsabile Ufficio Vincenzi Cristina)
f) Informagiovani
g) Attività culturali ed eventi popolar-culturali
h) Musei
i) Biblioteca
j) Polizia mortuaria

RESPONSABILE DEL SETTORE:

sig.ra PRADELLA BARBARA

Indirizzo: Via Ferri N.79 tel. 0376/623026 fax. 0376/623021 e-mail: segreteria@comune.san-benedetto-po.mn.it

ORARI E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
dal Lunedì al Sabato, escluso il Martedì, dalle ore 09.30 alle ore 12.50- il Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.50

 

 

RISORSE UMANE ASSEGNATE AL SETTORE AFFARI GENERALI E CULTURA

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE AFFARI GENERALI E CULTURA- ENTRATA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE AFFARI GENERALI E CULTURA - SPESA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods
   

 

SEGRETERIA GENERALE

L’Ufficio Segreteria-Protocollo svolge le seguenti mansioni:
redazione delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e delle determinazioni di competenza dell’Ufficio
adempimenti connessi alla convocazione del Consiglio Comunale
protocollo della posta in arrivo e in partenza
spedizione della posta giornaliera per tutti gli uffici

Leggi e decreti di maggior rilevanza
D. Leg. 18.08.2000 n. 267 Testo Unico delle leggi nell'ordinamento degli enti locali
Legge 7.8.1990 n. 241 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo
D.P.R. 28.12.2000 n. 445 Testo Unico delle disposizioni in materia di documentazione amministrativa

 

SERVIZIO GESTIONE DEL PERSONALE

L'Ufficio Personale si occupa della gestione del personale dipendente funzionando da supporto per gli altri uffici comunali; assicura in caso di bisogno le assunzioni, temporanee e di ruolo, tramite Ufficio Circoscrizionale per l'Impiego o Bandi di Concorso e Avvisi di Selezione o imprese di fornitura di lavoro interinale

Leggi e Decreti di maggior rilevanza per il Servizio Personale

D. Leg. 18.08.2000 n. 267 Testo Unico delle leggi nell'ordinamento degli enti locali
D. Leg. 10.01.2001 n: 165 Norme generali nell'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
Decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modifiche ed integrazioni. Regolamento nelle assunzioni al pubblico impiego

SERVIZI DEMOGRAFICI
Via E. Ferri, 79
Tel. 0376/623029

Fax. 0376/623021
e_mail: demografici@comune.san-benedetto-po.mn.it

RESPONSABILE UFFICIO:

VINCENZI CRISTINA

ORARI E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
Da Lunedì a Sabato, escluso il Martedì, dalle ore 09,30 alle ore 12,50
Martedì dalle ore 09,00 alle ore 12,50 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Principali funzioni dei Servizi Demografici
Anagrafe - Leva - Stato Civile - Elettorale

 

SERVIZIO ANAGRAFE
Pratica per Immigrazione da altro Comune o dall'estero
Pratica per Emigrazione per altro Comune o per l'estero
Cambio di abitazione con relativo aggiornamento delle patenti e dei libretti di circolazione
Rilascio Carte d'Identità e lasciapassare per minori
Rilascio e rinnovo Passaporto (individuale o collettivo)
Autenticazione di copie e sottoscrizioni
Rilascio e rinnovo porto d'armi uso caccia o sportivo
Rilascio e rinnovo licenze di pesca

SERVIZIO DI STATO CIVILE
Formazione atti di nascita
Formazione atti di morte
Pubblicazioni di matrimonio
Matrimoni civili
Trascrizione atti di matrimonio religioso
Pratiche per acquisto o riacquisto cittadinanza italiana
Rettifica atti di stato civile

>> TORNA

SERVIZIO LEVA
formazione liste di leva e ruoli matricolari.

Le pratiche di dispensa. rinvio, avvicinamento o congedo anticipato vengono predisposte dall'Ufficio Leva Comunale su istanza motivata e documentata dell'interessato.

 

SERVIZIO ELETTORALE
Formazione e aggiornamento delle liste elettorali generali e sezionali
Rilascio e aggiornamento tessere elettorali
Aggiornamento annuale Albo degli scrutatori e dei Presidenti di Seggio
Aggiormnamento biennale dell'Albo dei Giudici Popolari
Rilascio certificati d'iscrizione nelle liste elettorali

ATTIVITA' PERIODICHE
L'Ufficio Servizi Demografici svolge istituzionalmente anche un'attività Statistica.
I dati relativi alla popolazione vengono periodicamente trasmessi all'ISTAT.

STRUTTURE CIMITERIALI
Nel comune di San Benedetto Po sono presenti n. 4 cimiteri dislocati nelle seguenti LOCALITA':
Capoluogo via Ronchi;
fraz. San Siro via Menadizza;
fraz. Brede via Mazzaloe;
fraz. Portiolo via Gavello;

Periodi e Orari di apertura

Giorno di chiusura: LUNEDI'

ORARIO ESTIVO (dal 1 aprile al 30 settembre)

08.00/19.00

ORARIO INVERNALE (dal 1 ottobre al 31 marzo)

08.00/ 17.30


SETTORE ECONOMICO - FINANZIARIO

a) Servizio finanziario
b) Gestione economica del personale
c) Economato
d) Tributi

 

RESPONSABILE DEL SETTORE :

Pinotti rag. Loretta

Indirizzo: Via Ferri N.79 tel. 0376/623045 fax. 0376/623021 E-mail: ragioneria@comune.san-benedetto-po.mn.it

ORARI E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
dal Lunedì al Sabato, escluso il Martedì, dalle ore 09.00 alle ore 12.50- il Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.50

 

 

RISORSE UMANE ASSEGNATE AL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO- ENTRATA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE ECONOMICO- FINANZIARIO- SPESA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

SERVIZIO TRIBUTI

TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES), TARIFFA IGIENE AMBIENTALE (TIA), TASSA RIFIUTI (TARI)
COSAP, DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI E IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' (il servizio è appaltato alla Ditta M.T. S.p.A.)
IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (ICI), IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU), TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI (TASI); dichiarazioni, variazioni, emissione avvisi di accertamento e liquidazione, RUOLI COATTIVI

COSAP
Il Cosap è gestito in concessione dalla ditta M.T. S.p.A. con sede in Via Marzabotto 30 - 20871 Vimercate (MB)

Telefono 039/6613161 - Fax 039/667746 - E-mail: vimercatetributi@maggioli.it

Riscossione Cosap occupazioni temporanee:
Sig. Franciosi Vincenzo (Cell. 349/3663732 - 346/6187224)  c/o "Cartolandia" in Via E. Ferri, 90 - 46027 San Benedetto Po (MN) 

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E AFFISSIONI
La pubblicità e le pubbliche affissioni sono gestite in concessione dalla ditta M.T. S.p.A. con sede in Via Marzabotto 30 - 20871 Vimercate (MB)

Telefono 039/6613161 Fax 039/667746 E-mail: vimercatetributi@maggioli.it

Recapito manifesti
c/o "Cartolandia" in Via E. Ferri, 90 - 46027 San Benedetto Po (MN) 

Orari di apertura
Lunedì/Sabato: 9.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00

TRIBUTI COMUNALI
Per le riscossioni dei ruoli, competente all'emissione delle cartelle esattoriali, è la Società EQUITALIA NORD S.P.A. - Via A. Mario 9/A - 46100 Mantova (MN)

 

SERVIZIO FINANZIARIO - ECONOMATO

L’Ufficio Ragioneria si occupa di tutto quanto riguarda l’attività Finanziaria dell’Ente gestendo quindi le varie fasi di entrata e spesa:
Per quanto concerne le Entrate provvede ad accertare l’effettiva esistenza del credito da parte dell’Ente e provvede ad introitare le somme mediante l’emissione di ordinativi d’incasso. La fase di Entrata riguarda anche altri servizi: Servizio Gestione Rette e Servizio Gestione Iva. Il servizio Gestione Rette si occupa del calcolo delle quote dovute dai degenti presso la Casa di Riposo, dai bambini frequentanti l’Asilo Nido, dagli scolari che usufruiscono del servizio mensa ecc.
Il Servizio Gestione Iva garantisce l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge per quelle attività che pur svolte da un Ente Pubblico hanno carattere commerciale (es. Casa di Riposo, Asilo Nido, fornitura Gas, Trasporto Funebre, Museo ecc.); si occupa dell’emissione delle Fatture d’Entrata per quei servizi soggetti a fatturazione.
Per quanto riguarda le Uscite provvede alla registrazione ed allo smistamento delle fatture in arrivo, alla liquidazione ed ai pagamenti dei diversi creditori mediante l’emissione dei mandati di pagamento.
Nell’ambito dell’attività finanziaria rientra il servizio Economato; la funzione di tale servizio è quella di consentire all’Ente di sostenere le spese minute e spesso impreviste ed improvvise che possono sorgere presso i diversi uffici; eventuali pagamenti che vengano effettuati all’Ente in contanti vengono introitati dall’Economo Comunale che poi provvede a versarli al Tesoriere.

Leggi e Decreti di maggior rilevanza per il Settore Economico Finanziario
D. Leg. 18.08.2000 n. 267 Testo Unico delle leggi nell'ordinamento degli enti locali

>> TORNA

 


SETTORE TECNICO

PIANO REGOLATORE GENERALE-VARIANTE GENERALE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE
E MODULISTICA EDILIZIA PRIVATA


a) Servizi tecnici
b) Urbanistica
c) Edilizia
d) Ambiente
e) Lavori pubblici

RESPONSABILE DEL SETTORE:

Lanfredi Ing. Florindo

Indirizzo: Via E. Ferri n. 79 Telefono: 0376/623044; Fax: 0376/623021, E-mail: tecnico@comune.san-benedetto-po.mn.it

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO SERVIZI TECNICI
Martedì dalle ore 09,00 alle ore 12,50; Giovedì e Sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,50;

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO SERVIZIO URBANISTICA, EDILIZIA
Martedì dalle ore 09,00 alle ore 12,50;  Sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,50;

 

 

RISORSE UMANE ASSEGNATE AL SETTORE TECNICO

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE TECNICO- ENTRATA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE TECNICO- SPESA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

 

Le funzioni generali di competenza riguardano i seguenti settori:

GESTIONE PATRIMONIO E DEMANIO;

GESTIONE BENI IMMOBILI;

ECOLOGIA E RIFIUTI;

DEPURAZIONE, FOGNATURE, APPROVVIGIONAMENTO IDRICO;

SERVIZIO GAS METANO;

LAVORI PUBBLICI;

URBANISTICA;

BARRIERE ARCHITETTONICHE;

EDILIZIA PRIVATA cui afferiscono le seguenti tipologie di intervento:

MANUTENZIONE ORDINARIA - Edilizia Libera
interventi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti. PROCEDURA di presentazione opere di manutenzione ordinaria
opera soggetta a comunicazione scritta : l’esecuzione delle opere avviene sotto la personale responsabilita’ del proprietario o di chi ha il possesso del bene, sia per quanto riguarda la classificazione delle opere come manutenzione ordinaria, sia per garantire il rispetto delle norme regolamentari di edilizia e di igiene vigenti nel comune. Di norma la comunicazione deve essere integrata da un elenco preciso delle opere da eseguire e questa deve essere inviata dal proprietario dell’unita’ immobiliare almeno 20 giorni prima dell’inizio dei lavori.

PRATICHE DI SPORTELLO UNICO: E' attivo il servizio di sportello unico con sede a Suzzara. Per scaricare i modelli per le pratiche DIA e PERMESSI DI COSTRUIRE è possibile visionare il sito dello SPORTELLO UNICO

MANUTENZIONE STRAORDINARIA
sono le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonche’ per realizzare ed integrare i servizi igienici sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unita’ immobiliari e non comportino modifiche della destinazione di uso.
PROCEDURA di presentazione opere di manutenzione straordinaria
opere soggette ad autorizzazione gratuita: per l’esecuzione delle opere occorre presentare domanda di autorizzazione ad eseguire opere di manutenzione straordinaria compilando il modulo predisposto oppure in alternativa dovra’ essere presentata denuncia di inizio attivita’ nei tempi e nei modi della legge 493/93 e sussessive modifiche.

RESTAURO E RISANAMENTO CORSERVATIVO
sono le opere rivolte a conservare l’organismo edilizio e ad assicurare la funzionalita’ mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano destinazioni d’uso con essi compatibili. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costruttivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio. PROCEDURA di presentazione opere di restauro e di risanamento conservativo.
opere soggette ad autorizzazione gratuita se finalizzato al recupero abitativo, ai sensi dell’art. 7 primo comma della legge 94/1982: per l’esecuzione delle opere occorre presentare domanda di autorizzazione ad eseguire opere di opere di restauro e di risanamento conservativo compilando il modulo predisposto oppure in alternativa dovra’ essere presentata denuncia di inizio attivita’ nei tempi e nei modi della legge 493/93 e sussessive modifiche.
Opere soggette a concessione edilizia se non finalizzate al recupero abitativo, con la presentazione dell’opportuno modulo di domanda di concessione edilizia.

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA
sono le opere rivolte a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente . Tali interventi comprendono il ripristino o la sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell’edificio, la eliminazione, la modifica e l’inserimento di nuovi elementi ed impianti.

PROCEDURA di presentazione opere di restauro e di risanamento conservativo.
opere soggette a concessione edilizia di norma onerosa; e’ gratuita nei casi previsti dall’art. 9 della legge 10/1977 e negli altri casi previsti dalla legislazione vigente. La presentazione dovra’ essere predisposta con adeguato modello di domanda di concessione edilizia la quale seguira’ la procedura e la tempistica della legge 493/93 e successive modifiche;

 


 

CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Strada Schiappa n.3/B

ORARIO ESTIVO DI APERTURA AL PUBBLICO

DAL 1 APRILE AL 30 SETTEMBRE  

 

 

LUNEDI'

16:00 - 19 :00

MARTEDI' 09:00 - 12 :00
MERCOLEDI’ 09:00 - 12 :00
GIOVEDI’ 09:00 - 12 :00
VENERDI’ 16:00 - 19 :00
SABATO 09:00 - 12 :00 / 16:00 - 19:00
DOMENICA 10:00 - 12: 00

 

 

ORARIO INVERNALE DI APERTURA AL PUBBLICO

DAL 1 OTTOBRE AL 31 MARZO

 

 

LUNEDI'

14.30 - 17.30

MARTEDI' 09.00 - 12.00
MERCOLEDI’ 09.00 - 12.00
GIOVEDI’ 09:00 - 12 :00
VENERDI’ 14.30 - 17.30
SABATO 09:00 - 12 :00 / 14.30 - 17.30
DOMENICA 10:00 - 12:00

 

CHIUSO NEI GIORNI FESTIVI

NUOVA RACCOLTA RIFIUTI

Per le informazioni in merito al sistema di raccolta rifiuti vedere l’opuscolo  e il calendario pubblicati su questo sito.

Nella seconda metà di ottobre 2014 verrà pubblicato anche il nuovo regolamento comunale di igiene ambientale, parte I servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani e assimilati, parte II servizio di gestione del centro raccolta rifiuti differenziati.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.lgs. 152/2006

SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE

Servizio in gestione a Tea Acque S.r.l. gruppo Tea S.p.A. di Mantova www.teaspa.it

> TORNA

STRUTTURE CIMITERIALI
Nel comune di San Benedetto Po sono presenti n. 4 cimiteri dislocati nelle seguenti LOCALITA'

Capoluogo via Ronchi;
fraz. San Siro via Menadizza;
fraz. Brede via Mazzaloe;
fraz. Portiolo via Gavello;

 

Periodi e Orari di apertura

Giorno di chiusura: LUNEDI'

ORARIO ESTIVO (dal 1 aprile al 30 settembre)

08.00/19.00

ORARIO INVERNALE (dal 1 ottobre al 31 marzo)

08.00/ 17.30

 

>> TORNA

 

 


SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA, ALLE IMPRESE E POLIZIA LOCALE

a) Assistenza e servizi sociali

b) Nido infanzia "Il Germoglio"
c) Istruzione Pubblica

d) Polizia Locale

e) Attività Economiche

RESPONSABILE DEL SETTORE:

dr.ssa Lorenza Malacarne

Indirizzo: Via E. Ferri n. 79 Telefono: 0376/623081; Fax: 0376/623021; E-mail: sociali@comune.san-benedetto-po.mn.it

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO SERVIZI SOCIALI
Martedì dalle ore 09,00 alle ore 12,50; Giovedì su appuntamento e Sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,00;

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO COMMERCIO, SCUOLA E SERVIZIO POLIZIA LOCALE
Martedì dalle ore 09,00 alle ore 12,50;  Giovedì e Sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,50;

 

 

RISORSE UMANE ASSEGNATE AL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA, ALLE IMPRESE E POLIZIA LOCALE

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA, ALLE IMPRESE E POLIZIA LOCALE- ENTRATA 2016-2018

FILE in formato .ods icona ods

RISORSE ECONOMICHE ASSEGNATE AL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA, ALLE IMPRESE E POLIZIA LOCALE- SPESA 2016-2018

FILE in formato .ods  icona ods

ASSISTENZA E SERVIZI SOCIALI

Tra i compiti che interessano il settore vari servizi di natura socio-assistenziale volti al recupero della persona emarginata o in difficoltà economiche; l'attivazione di servizi domiciliari diurni, rivolti alla popolazione anziana per consentire la permanenza dell'anziano nel proprio ambiente di vita ed evitare ove possibile il ricorso a strutture residenziali.

CASA DI RIPOSO COMUNALE

dal I gennaio 2013, a seguito di procedura aperta, la gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale è stata data in concessione decennale a Sanithad Servizi Sociali - Cooperativa Sociale onlus

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI

Telefono 0376/1590248 - Fax 0376/1590249

ORARIO E GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO

martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Direttore gestionale: dr.ssa Marzia Badinelli

Direttore Sanitario: dr. Maurizio Pavesi

>> TORNA

ISTRUZIONE PUBBLICA

Predisposizione piano diritto allo studio su proposte delle scuole materne, elementari e medie;
Realizzazione in collaborazione con la Direzione Didattica degli obiettivi previsti nel piano diritto allo Studio;
Organizzazione ottimale dei servizi gestiti in amministrazione diretta o in appalto;
Interventi di sostegno ad alcuni casi di disagio scolastico;
Gestione servizio di trasporto scolastico e realizzazione, in convenzione con altri Comuni, del trasporto portatori di handicap alla "Casa del Sole";
Organizzazione di centro ricreativo estivo per i ragazzi delle scuole materne ed elementari;
Organizzazione corso di insegnamento della danza e relativi spettacoli;

Gestione servizi scolastici di mensa, prescuola e scuolabus;

Gestione domande iscrizione servizi scolastici di mensa, prescuola e scuolabus.

 

ELENCO SCUOLE DIVISE PER GRADO
Scuola dell'infanzia

Edificio di Via D’Annunzio "Asilo G. Garibaldi"
N.3 sezioni di scuola materna
Edificio di Via Dugoni "girotondo"
N.3 sezioni di scuola materna
Scuole Elementari
Scuole Medie
Istituto professionale per l'agricoltura "IPAA"

>> TORNA

SERVIZIO DI TRASPORTO OFFERTO
Il servizio di trasporto scolastico viene garantito direttamente dal personale comunale. Uno scuolabus ed un autista dipendente comunale oltre ad uno scuolabus gestito dalla ditta vincitrice dell'appalto sono a disposizione della Scuola dell’obbligo e della Scuola Materna.

SERVIZIO MENSA
Il servizio mensa del nido, delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado è stato appaltato, in seguito a procedura aperta, alla ditta CIR Food - Cooperativa Italiana di Ristorazione. Presso la mensa centralizzata lavorano numerosi cuochi che si occupano quotidianamente della preparazione dei pasti secondo tabelle dietetiche predefinite dall'ASL di Mantova, Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. >> TORNA

SERVIZIO NIDO D'INFANZIA "IL GERMOGLIO"

Via Dugoni, N°28, S.Benedetto Po, 46027, Mantova

Tel 0376-623060, E-mail nidoilgermoglio@comune.san-benedetto-po.mn.it

Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo per bambini e bambine di età compresa fra i sei mesi e i tre anni. Il Nido offre un supporto alle famiglie nell'educazione dei bambini ed è un luogo dove ogni bambino/a trova occasioni di gioco, di curiosità e di scoperta, di socializzazione tra coetanei, di esplorazione dell'ambiente circostante in un clima affettivamente sereno e nel rispetto dei propri ritmi evolutivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



torna alla pagina precedente
cerca nel sito
motore di ricerca
 
Vieni a trovarci su Facebook e clicca su 'mi piace'!
Ogni giorno esprimi la tua opinione lasciando un commento sui temi e gli eventi pubblicati. Il Comune di San Benedetto Po considera i social network come un luogo di incontro e di discussione costruttiva... vieni a trovarci, la notizia sei tu!
 
<< aprile 2018 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
eventi principali
 
area riservata
area riservata

Comune di San Benedetto Po
via E. Ferri, 79 Telefono 0376 6230 Fax 0376 623021
Codice IBAN IT88X0569611500000070000X15  C.F. e P.I.: [00272230202]

Coordinate per versamenti da enti pubblici  IT 38 X 01000 03245 134300070084

CODICE UNIVOCO UFFICIO UFZT5D Ai fini fatturazione elettronica

ceritifazione RINA  ceritifazione EMAS

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2007 ::
Leggibilità
LeggibilitàVisualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

sei il visitatore n°1901890