CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 11/12/2021

Care concittadine e cari concittadini

in ragione del nuovo aumento di casi di Covid-19 durante questa quarta ondata che stiamo vivendo, si riprendono i consuenti aggiornamenti sul numero di positivi nel nostro paese. 

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata del 10 dicembre 2021, sono stati comunicati ulteriori 4 casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 661 di cui:

  • 17 ATTUALMENTE POSITIVI
  • 623 GUARITI
  • 21 DECEDUTI

Dal 1 settembre 2021, i positivi sono stati 53.

Dei concittadini attualemente positivi, uno è ospedalizzato, uno è in terapia intensiva, gli altri sono tutti in isolamento domiciliare con sintomi lievi.

Si raccomanda particolare attenzione soprattutto tra i nostri giovani, in quanto stiamo assistendo ad uno spostamento dei nuovi casi verso questa generazione. 

Continuiamo ad adottare atteggiamenti di massima prudenza e di rispetto delle regole ormai note: indossare la mascherina, lavarsi le mani frequentemente, evitare assembramenti e mantenere il distanziamento interpersonale.

Vi invito a provvedere alla somministrazione della vaccinazione, secondo quanto stabilito dalle linee di indirizzo nazionali. 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA