Comunicato del Sindaco: aggiornamento 13/12/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata dell'11 dicembre 2021, sono stati comunicati ulteriori 7 casi di contagio tra i nostri concittadini, nella giornata di ieri 12 dicembre, invece, i concittadini risultati positivi sono stati 4.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 672 di cui:

• 28 ATTUALMENTE POSITIVI
  • 623 GUARITI
  • 21 DECEDUTI

Dal 1 settembre 2021, i positivi sono stati 64.

Dei nuovi concittadini risultati positivi nessuno è ospedalizzato, tutti si trovano in isolamento domiciliare con sintomi simil influenzali.

Una classe della scuola secondaria di I grado e una della scuola primaria sono attualmente in sorveglianza attiva per un caso di positività riscontrato in entrambe le classi. A breve tutti gli alunni interessati saranno sottoposti a tampone.

Come si evince, il virus sta circolando ed è altamente contagioso: si insiste sulla necessità della vaccinazione e sul rispetto delle norme ormai ben note.