Comunicato del Sindaco: aggiornamento 15/12/2021

Dalla Prefettura di Mantova sono stati comunicati 2 nuovi casi di contagio tra i nostri concittadini nella giornata del 13 dicembre e ulteriori 2 nella giornata di ieri 14 dicembre.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 676 di cui:

• 32 ATTUALMENTE POSITIVI
  • 623 GUARITI
  • 21 DECEDUTI

Dal 1 settembre 2021, i positivi sono stati 68.

Dei nuovi concittadini risultati positivi nessuno è ospedalizzato, tutti si trovano in isolamento domiciliare e presentano sintomi simil influenzali.

I ragazzi della classe della scuola secondaria di I grado che si trovano in sorveglianza attiva saranno sottoposti a tampone nella giornata di domani.

Come si evince, il virus sta circolando ed è altamente contagioso: si insiste sulla necessità della vaccinazione e sul rispetto delle norme ormai ben note.