CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 20/01/2022

Dalla Prefettura di Mantova nella giornata di ieri 19 gennaio sono stati comunicati ulteriori 24 casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono quindi 1090 di cui:

319 ATTUALMENTE POSITIVI

748 GUARITI

23 DECEDUTI

I nuovi casi presentano sintomi lievi o sono asintomatici.

La Direzione Sanitaria della RSA ha comunicato che ad oggi sono 7 gli ospiti ancora positivi: sono quasi tutti asintomatici e stanno bene. Anche gli operatori contagiati si stanno via via negativizzando e stanno quindi rientrando a prestare servizio in struttura.

La Dirigenza Scolastica, relativamente alla scuola secondaria E. Ferri, ha posto in sorveglianza attiva una classe composta da 27 alunni, in autosorveglianza un'altra classe composta da 27 alunni e per una classe già posta in sorveglianza attiva è stata disposta la conversione in quarantena per la presenza di altri alunni positivi.

Si ricorda che da oggi per l'accesso ai servizi di parrucchieri ed estetisti è obbligatorio possedere ed esibire il Green Pass base. 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA