Comunicato del Sindaco: aggiornamento 25/01/2022

Dalla Prefettura di Mantova nella giornata di ieri 24 gennaio sono stati comunicati ulteriori 6 casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono quindi 1175 di cui:

351 ATTUALMENTE POSITIVI

801 GUARITI

23 DECEDUTI

I nuovi casi presentano sintomi lievi o sono asintomatici.

La Direzione Sanitaria della RSA informa che dai test eseguiti nella giornata di ieri è risultato che tutti gli ospiti si sono negativizzati, al momento quindi non ci sono casi di positività in struttura. Anche gli operatori si stanno via via negativizzando, restando per ora solo 4 positivi. Con la negativizzazione di tutti gli ospiti, si è proceduto ad avviare la sanificazione di tutte le camere e a riprogrammare nuovamente le attività di gruppo. Proseguono le videochiamate ai famigliari, in attesa di riorganizzare le visite in presenza attraverso il vetro.

La Dirigenza Scolastica comunica che una classe della scuola primaria "Arcobaleno" ed una della scuola secondaria "E. Ferri" attualmente in sorveglianza attiva son state poste in quarantena per la presenza di ulteriori casi di alunni positivi.