Comunicato del Sindaco: aggiornamento 02/02/2022

Dalla Prefettura di Mantova nella giornata del 1 febbraio sono stati comunicati ulteriori 18 casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono quindi 1334 di cui:

430 ATTUALMENTE POSITIVI

881 GUARITI

23 DECEDUTI

I nuovi casi presentano sintomi lievi o sono asintomatici.

Presso la locale RSA gli ospiti stanno tutti bene, si conta solo un nuovo contagio tra gli operatori.

Per quanto riguarda, invece, la situazione nelle scuole, questo è il quadro aggiornato:

SCUOLA DELL'INFANZIA "GIROTONDO": tutte le sezioni sono in presenza, pur con molte assenze;

SCUOLA DELL'INFANZIA "GARIBALDI": 2 sezioni sono in quarantena;

SCUOLA PRIMARIA "ARCOBALENO": 8 sezioni sono in presenza, di cui 1 in sorveglianza attiva, 3 sezioni sono invece in quarantena;

SCUOLA SECONDARIA I GRADO "E. FERRI": tutte le sezioni sono in presenza, con situazioni miste in cui parte della classe segue le lezioni in DAD da casa, parte in presenza a scuola.