PERCORSO TRA I TESORI DELLA BASILICA - XII XVIII SEC. - Rete civica del comune di San Benedetto Po

PERCORSO TRA I TESORI DELLA BASILICA - XII XVIII SEC.

Si comunica che a partire dal 13 giugno 2009 sarà inaugurato un nuovo percorso all’interno della basilica “Percorso tra i tesori della Basilica, XII-XVIII secolo”, che prevede previo pagamento, la visita della parte absidale comprensiva della sagrestia restaurata e allestita con gli oggetti liturgici e artistici più preziosi e dell’oratorio di Santa Maria.

Le tariffe di visita al complesso monastico pertanto saranno le seguenti:

€ 6,00 intero: (comprensivo del percorso tra i tesori della Basilica)

€ 4,00 ridotto (solo complesso monastico): over 65 e comitive (per comitive sono da intendersi gruppi da 12 in su) – under 18 e scolaresche – Soci TCI – COOP Consumatori Nordest – I Viaggi della Mongolfiera.

€ 5,00 ridotto (complesso monastico e percorso tra i tesori della basilica): over 65 e comitive (per comitive sono da intendersi gruppi da 12 in su) – under 18 e scolaresche – Soci TCI – COOP Consumatori Nordest – I Viaggi della Mongolfiera.

€ 2,00 per i residenti (previa esibizione di documento)

€ 6,00 percorso didattico + laboratorio con operatore (su prenotazione).

Per i gruppi e scolaresche è obbligatoria la prenotazione.

Quindi i gruppi (adulti e scolaresche) che intendano visitare il complesso monastico e la basilica comprensiva della parte appena restaurata dovranno aggiungere € 1,00 al biglietto ridotto.

Visita con guida professionale al costo di € 90,00

E’ obbligatoria la prenotazione.

Si ricorda che la visita al complesso monastico prevede il seguente itinerario della durata di 1 ora e 30 minuti circa:

-Chiostro dei Secolari

-Scalone del Barberini

-Chiostro di San Simeone

-Sala del Capitolo

-Chiostro di San Benedetto

-Refettorio

-Seminterrati ex Infermeria e Refettorio

Se si visita anche il percorso tra i tesori della Basilica (visitabile nei modi dovuti e non durante le funzioni religiose), la durata complessiva sarà di circa 2 ore.

Gli orari di visita saranno i seguenti:

mattino dalle 9.00 alle 12.00 dal martedì alla domenica – pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 il martedì, giovedì, sabato e domenica con chiusura della biglietteria mezz’ora prima della fine turno di apertura.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0376 623036