SCIENZA UNDER 18 NEI CHIOSTRI DEL MONASTERO DI SAN BENEDETTO PO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

SCIENZA UNDER 18 NEI CHIOSTRI DEL MONASTERO DI SAN BENEDETTO PO

Scienza Under 18 è una manifestazione riservata ai giovani studenti delle scuole di ogni grado, che si propone di diffondere la scienza negli ambienti di studio. Anche quest'anno, i Chiostri del monastero di San Benedetto Po (Mn) ospiteranno le scuole della Lombardia che intendono parteciparvi. Per aderire all'iniziativa basta iscriversi via Internet al sito:

www.scuolamediagonzaga.org

oppure telefonare ai seguenti numeri: 037658064 0376598066. Per prenotare la visita occorre scaricare il modulo dal sito:

www.scuolamediagonzaga.org

o, in alternativa, inviare un fax al numero: 0376528645, o telefonare al numero: 037658064. Gli spazi dei Chiostri saranno suddivisi per accogliere diverse sezioni, quali: la sezione MOSTRE SCIENTIFICHE, nella quale gli studenti potranno esporre esperimenti, macchine, manufatti ecc e avere un contatto diretto con il pubblico presente; sezione MULTIMEDIALE, presentando ipertesti, diapositive, filmati e audiovisivi; la sezione del SIMPOSIO, ovvero un convegno scientifico tenuto da uno studente e aperto a tutti i partecipanti, studenti e non. Vi parteciperà anche un noto rappresentante del mondo scientifico. Ma Scienza Under 18 si preoccupa anche della formazione e della ricerca, organizzando, durante l'anno, seminari e e conferenze, che puntano sulla formazione delle tematiche della didattica della scienza e della comunicazione scientifica, nonchè convegni di studio sulle Biotecnologie.