CONVEGNO - DALLA FORMA DI DIO A MATILDE: NOVE SECOLI PER L'EUROPA - MAROLA (R.E.) - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Nell'ambito delle celebrazioni per i 900 anni dalla morte di Matilde di Canossa, segnaliamo questo interessante appuntamento previsto a Marola (R.E.) il 18 luglio prossimo nell'ambito della manifestazione "MATILDE - SORRISO D'EUROPA"

“Dalla forma di Dio a Matilde: nove secoli per l’Europa”
Sabato 18 luglio – ore 9.30
Centro diocesano di spiritualità "Seminario di Marola" (Reggio Emilia)
Un momento pensato per trasferire al mondo economico e del turismo il valore reale del regno di Matilde.
L’evento è organizzato da Consorzio Conva, Associazione Amici di Matilde, Pro Marola, Centro diocesano di spiritualità di Marola, Società d’Agraria di Reggio Emilia, Ordine dottori Agronomi e Forestali di Reggio Emilia
Con il patrocinio del Comune di Carpineti e dell’Associazione provinciale stampa reggiana “G. Bedeschi”
Saluti di:
Mons. Guiscardo Mercati, vicario foraneo del Vicariato di Bismantova
Tiziano Borghi, sindaco di Carpineti
Gianfranco Rinaldi, sindaco di Casina
Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano
Michele Campani, vicepresidente dell’Associazione stampa reggiana “G. Bedeschi”
Rolando Valli, presidente della Società d’Agraria di Reggio Emilia
* * *
“Matilde di Canossa, l’abbazia di Marola e il monachesimo benedettino e cluniacense protagoniste nel tempo per lo sviluppo agricolo”
Giuseppe Giovanelli, storico del Centro diocesano studi storici di Marola