Memoriae Mathildis - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Memoriae Mathildis

Amici di Matilde e del Castello di Bianello

Con il patrocinio e la collaborazione del

COMUNE DI SAN BENEDETTO PO

e con il patrocinio dei Comuni di Canossa, Correggio e Quattro Castella

MEMORIAE MATHILDIS

La rilettura del mito di Matilde attraverso la collezione Giuliano Grasselli

REFETTORIO MONASTICO
3 settembre – 26 novembre 2016

La mostra Memoriae Mathildis a San Benedetto Po  propone la rilettura del mito di Matilde di Canossa, signora del Medioevo, attraverso la preziosa e unica  collezione di  Giuliano Grasselli,  precursore  e cultore della storia del mito della Grancontessa . E’ la prima volta che la collezione viene esposta nel monastero fondato dai Canossa e caro a Matilde che qui volle essere sepolta.

La mostra verrà inaugurata il 3 settembre 2016 alle ore 17.00 nel Ex Refettorio Monastico alla presenza delle autorità e sarà aperta fino al 26 novembre  2016,  aperture tutti i giorni da martedì alla domenica , orari 10.00-12.00 e 15.00-17.30.

Per informazioni: ufficio IAT Informazione e Accoglienza Turistica, tel. 0376/623036, iat@oltrepomantovano.eu.