EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA - PRECI - Rete civica del comune di San Benedetto Po

EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA - PRECI

Dopo il successo riscosso per la raccolta fondi per Amatrice, borgo colpito dal violento sisma del 24 agosto u.s, il Comune di San Benedetto Po ha deciso di attivare una nuova raccolta per il Comune di Preci, con il quale l'Amministrazione Comunale intende stringere rapporti e collaborazioni.

Preci è un Borgo di origine medievale (XIII sec.): sviluppatosi all'interno di una fortezza, era stato già distrutto quasi completamente dal terremoto del 1328. Ricostruito ed elevato a Comune nel 1817, nel 2016 è stato riconosciuto come uno de "I Borghi più Belli d'Italia".
L'individuazione di Preci come destinatario della raccolta fondi pro terremoto centro Italia è motivata dall'opportunità di stringere con il Comune stesso rapporti di tipo culturale e artistico considerato che durante gli ultimi secoli del Medioevo ed in età moderna (fino almeno al XVII secolo), raggiunse una certa notorietà per una scuola di chirurgia specializzata nell'estrazione di calcoli renali la cui strumentazione potrebbe essere ospitata presso il Museo Civico Polironiano.

PER ADERIRE ALLA RACCOLTA FONDI

promossa dal Comune di San Benedetto Po

è MOLTO SEMPLICE

E’ sufficiente un versamento mediante bonifico bancario (al fine del rispetto della normativa in materia di tracciabilità dei pagamenti) sul conto di tesoreria aperto presso la Banca Popolare di Sondrio, intestato al Comune di San Benedetto Po,

Coordinate nazionali: C/C: 70000/15 - ABI: 05696 - CAB: 11500 - CIN: X –

IBAN: IT88 X056 9611 5000 0007 0000 X15

Coordinate Internazionali: IBAN: IT88 X056 9611 5000 0007 0000 X15 - SWIFT: POSOIT22

Causale: DONAZIONE PRO SISMA PRECI

conservando la ricevuta di versamento sarà possibile portare in detrazione il contributo dalla denuncia dei redditi.