SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE ATTIVA - Rete civica del comune di San Benedetto Po

SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE ATTIVA

Presso l'ufficio dell'Assistente Sociale è possibile presentare domanda di accesso al Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA).

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate (ISEE inferiore o uguale ad Euro 3.000,00) nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa, sostenuto da una rete integrata di interventi individuati dai servizi sociali del Comune, in rete con gli altri servizi del territorio (i centri per l’impiego, i servizi sanitari, le scuole) e con i soggetti del terzo settore, le parti sociali e tutta la comunità.

Per informazioni contattare l'ufficio dell'Assistente Sociale (0376/623083)