LE CITTA' INCANTATE- ANTEPRIMA FESTIVAL SEGNI - NEW GENERATIONS FESTIVAL - Rete civica del comune di San Benedetto Po

LE CITTA' INCANTATE- ANTEPRIMA FESTIVAL SEGNI - NEW GENERATIONS FESTIVAL

Dal Giappone due musicisti straordinari, Makoto Nomura e Kumiko Yabu, uniscono i loro suoni alle immagini create da Dario Moretti, per evocare paesaggi e visioni che provengono da mondi lontani.

I suoni sono realizzati grazie sopratutto all’utilizzo di materiali che provengono prevalentemente dalla zona di Awajishima, in cui sono costruite le tegole tradizionali giapponesi. Una tradizione che si è sviluppata per secoli e che ancora oggi è molto viva e importante.

Dalla musica delle tegole vengono evocate le case, e le città, rese d’incanto grazie alla mescolanza di segni e di colorii evocati dai suoni e prodotti in una continua successione di immagini che si sviluppano sul foglio e si infrangono su uno schermo.

Un’esperienza musicale e visiva a cui non servono parole per commentare, ma una attenta concentrazione per cogliere e apprezzare ogni sfumatura.

Lo spettacolo sarà presentato al teatro Bibiena di Mantova il 31 ottobre e l'1 novembre nell'ambito di Segni - new generations festival.