NON UNA DI MENO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

NON UNA DI MENO

Roma, 26 Novembre 2016

Una grande mobilitazione nazionale  con lo scopo di gridare  ADESSO BASTA alla violenza contro le donne e alle discriminazioni che tutti i giorni le donne subiscono nei  più svariati  ambiti e che impediscono la libera autodeterminazione femminile.

Le Consigliere Comunali con delega alle Pari Opportunità dei Comuni di Gonzaga, Pegognaga, Motteggiana, San Benedetto Po, Suzzara e le Commissioni Pari Opportunità di Gonzaga, Pegognaga , San Benedetto Po , Suzzara in occasione del 25 novembre -Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne - aderiscono alla manifestazione nazionale organizzata da Non Una di Meno  che si terrà a Roma sabato 26 novembre.

A Roma il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14.00, attraverserà le vie del centro toccando alcuni luoghi simbolici, e terminerà in Piazza San Giovanni.

Vogliamo che il nostro territorio così ricco di esperienze di lotta per la libertà e per  la parità di diritti sia rappresentato alla manifestazione e vi invitiamo a partecipare numerose e numerosi,  donne e uomini insieme, perché il problema della violenza riguarda tutte le persone civili.

Non ci saranno all’interno del corteo bandiere, slogan, striscioni istituzionali di partiti e sindacati.

Dietro lo striscione comune con lo slogan NON UNA DI MENO ci saranno tutte le persone che riconoscono la lotta contro la violenza maschile una priorità della società in cui viviamo e nella quale crescono le giovani donne e i giovani uomini che saranno le cittadine e i cittadini del futuro.

Stiamo organizzando un pullman per andare a Roma, se riusciamo a raggiungere 50 partecipanti il costo sarà di 34 euro a testa.

Se volete partecipare mandate una mail a: cleliasissa@gmail.com – Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga - oppure telefonate a Simona 335 1248064

Le adesioni saranno raccolte entro e non oltre il 15/11/16

Per maggiori informazioni :   https://nonunadimeno.wordpress.com/portfolio/appuntamenti/