Whatsanbe - Rete civica del comune di San Benedetto Po

COMUNE DI SAN BENEDETTO PO

A SAN BENEDETTO PO

IL COMUNE “PARLA” CON WHATSAPP

Per esservi ancora più vicini e farvi vivere la quotidianità del comune in tempo reale abbiamo istituito il servizio di WhatsApp “WHATSANBE”, attraverso il quale potrete, con un semplice collegamento, essere informati delle novità e delle attività del Comune (info di pubblica utilità, scadenze comunali, eventi, situazioni di emergenza, avvisi, etc.).

COME ISCRIVERSI AL SERVIZIO?

E’ molto semplice. Occorre salvare il numero 342 0285263 sulla rubrica del proprio smartphone ed inviare un messaggio, attraverso l’applicazione Whatsapp, con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”.

Con questa facile operazione verrete in breve connessi, e potrete così ricevere tutte le news di vostro interesse.

Il servizio comincerà in via sperimentale e sarà inizialmente attivo ogni mattina dalle 9 alle 13; in caso di necessità, per avvisi urgenti, allerta meteo, emergenze, disservizi temporanei, sarà attivo anche al di fuori di tale orario.

In qualsiasi momento potrete cancellare la vostra iscrizione alla app inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

La comunicazione procederà dal COMUNE AL CITTADINO, perciò il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali (telefono, e-mail, etc.)

TUTELA DEI DATI PERSONALI

A tutela della privacy i messaggi sono inviati in modalità broadcast: nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito e anonimo.

Il titolare del trattamento dei dati personali è il comune di San Benedetto Po.

I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhattsApp del Comune, denominao “WHATSANBE”.

I medesimi verranno utilizzati secondo quanto stabilito dalla policy relativa al D.Lgs. 196/2003 (protezione dei dati personali).

VOLANTINO