IN BICI SUL PARCO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

In collaborazione con Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale

IN BICI SUL PARCO

Ritrovo: Moglia ore 9.30, Ecomuseo delle Bonifiche

Durata: 3,5/4 ore di bici. Biciclettata paesaggistica e storico-naturalistica attraverso la ciclabile del Fiume Secchia e la campagna mantovana, tra l’Ecomuseo delle bonifiche di Moglia e la foce
del fiume. Visiteremo gli imponenti impianti di bonifica che nel secolo scorso hanno cambiato
il volto di queste terre, l’orto botanico di San Siro e arriveremo fino al Fiume Po per
ritornare ad anello al punto di partenza.

Difficoltà e dislivello: facile, adatta a tutti, pianeggiante, 48 km circa.

Prezzo: gratuita, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale.

Pranzo: a prezzo convenzionato in collaborazione con il comitato di San Siro, oppure al sacco.

Note: caschetto obbligatorio per i ragazzi, consigliato per gli adulti. Conclusione intorno alle 19-19.30.

Consigliata…la macchina fotografica e la voglia di passeggiare perdendosi negli orizzonti infiniti di questo tratto di pianura!

POSSIBILITA’ NOLEGGIO BICI SU PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO SCORTE, INFO presso la guida.

La prenotazione è obbligatoria: INFO@GENIUSLOCI-ESCURSIONI.IT
3393480730 Elisa