COME LE ONDE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CON IL PATROCINIO E LA COLLABORAZIONE

DEL COMUNE DI SAN BENEDETTO PO

Incontro con l’Autore-Evento: San Benedetto Po (MN) 16 dicembre 2017

Lo scrittore Rodolfo Baldassarri presenta il terzo e conclusivo romanzo della trilogia: “il filo rosso del destino” dal titolo: “Come le onde”

Sabato 16 dicembre 2017 con inizio alle 18:00 a San Benedetto Po (MN) nel cuore dell’Oltrepò Mantovano in uno dei comuni che facevano parte delle mitiche Terre di Matilde di Canossa, presso la Sala Consiliare - Complesso Monastico Polironiano - P.zza Folengo 22.

La trama:

Attraverso un vecchio manoscritto, Valerio, il protagonista del romanzo, scopre l'esistenza di un'antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famigliae attraverso l’atro protagonista, il templare Roberto di Prata inizia un viaggio che ci condurrà attraverso la Maremma, gli antichi domini della Contessa Matilde di Canossa fino a Gerusalemme e alla Costiera Amalfitana. “Come le onde” diventa quindi il racconto di un viaggio senza confini di tempo e di spazio, che ripercorre il segreto della creazione con un finale mozzafiato!

La lettura del romanzosarà anchel’occasione per gli amici di Mantova,San Benedetto, Sermide e Felonica di ritrovarsi quali protagonisti del libro a rivivere la magia dei luoghi più suggestivi dell’Oltrepò Mantovano e del sistema Po-Matilde, all’insegna dei migliori vini e delle ricchezze culturali del loro territorio

“Il vero amore è come le onde del mare, torna sempre indietro.”

VOLANTINO