China_Zero Beat - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Sala Teatro Beatnik
San Benedetto Po

CHINA_Zero Beat
Istantanee e Polaroid di un mondo visto di sfuggita.

Dagli specchietti retrovisori di un auto. Percorrendo in bici un argine. Dai finestrini di un treno. Oppure di tutte le volte che ci troviamo sorpresi a spiare dalle finestre di una vita che ci passa a fianco.
Per un attimo, fermiamoci e guardiamo queste piccole istantanee che ci lasciano segni come d’inchiostro sottopelle e troppo spesso non ne capiamo il motivo.
Troppo presi dalla frenesia e dall’affanno non abbiamo più il tempo di riflettere sui fasci di protoni che ci investono ma che ci colpiscono inesorabili, non abbiamo più rimedi per fermare il contagio. Siamo su una brutta china?

Zero Beat è una Cooperativa nata nell’aprile 2000, Zero Beat ha sede a Quingentole nell’Oltrepò Mantovano. Si occupa di produzioni audiovisive, progetti di formazione sul teatro (laboratori di teatro sociale e di comunità, laboratori nelle scuole e nei centri culturali, corsi di aggiornamento), creazione di rassegne teatrali (ora presso il Beatnik di San Benedetto Po), grafica, turismo fluviale.
Oltre a questi campi d’attività, fondamentale è da sempre il settore della produzione di spettacoli e di performance su percorsi progettuali specifici di promozione culturale, spesso legati alla valorizzazione del territorio.
L’interesse per la ricerca e la sperimentazione nell’ambito delle arti performative legate al teatro, alla musica, alla danza, al video si sviluppa, quindi, in produzioni teatrali caratterizzate dalla ricerca di percorsi di interazione tra forme espressive differenti: il lavoro sul corpo e sulle azioni fisiche, la relazione con la creazione ritmica e sonoro-musicale, l’interazione con l’audiovisivo, in un gioco che si snoda sull’equilibrio e lo scambio tra l’azione scenica dell’attore, il lavoro evocativo del musicista e quello virtuale del videomaker.

BIGLIETTI:
intero: 12€