Vivace - Concerto di musiche e danze da Israele - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Vivace - Concerto di musiche e danze da Israele

Mercoledì 7 marzo, alle ore 21 presso la Sala Teatro Beatnik di Via Montale 6/a a San Benedetto Po, si terrà il concerto di musiche e danze da Israele, proposte dal gruppo di giovani musicisti israeliani che saranno ospiti a San Benedetto Po per una intera settimana, in un progetto realizzato nell'ambito del Progetto Europeo 'Erasmus +' dedicato alla mobilità dei giovani.

Il concerto, ad ingresso gratuito, suggella la partnership dell'Associazione Musicale Polironiana con YOFI – Youth Forum Israel, associazione no-profit che coordina i giovani musicisti provenienti dalla Scuola di Musica di Gerusalemme.

YOFI – Youth Forum Israel, fondata nel 2003 da un gruppo di persone coinvolte con l’addestramento giovanile ed EuroMed Youth Program, si propone come scopo principale quello di creare un ambiente che supporta il lavoro giovanile, ed è molto attiva nella partecipazione di programmi di scambio giovanile con altre città in Israele e paesi vicini, come i membri EU.

E questo concerto e questa settimana di permanenza nel mantovano per i musicisti israeliani saranno seguiti dal viaggio che porterà il prossimo luglio a Gerusalemme un gruppo di insegnanti e consiglieri della Scuola di Musica di San Benedetto Po, realizzando così l'ottica di scambio culturale prevista dal Progetto Europeo. Un'esperienza suggestiva, che giunge proprio in questo 2018 in cui la Scuola di Musica di San Benedetto Po festeggia il proprio trentennio d'attività con un calendario che sarà ricco di altri eventi.

Tutta la cittadinanza è invitata.
Ingresso gratuito.

Clicca qui per la locandina dell'evento