JANE'S WALK - Rete civica del comune di San Benedetto Po

JANE'S WALK

SABATO 5 MAGGIO 2018
JANE'S WALK
Un viaggio tra i racconti della nostra Comunità

Appuntamento alle ore 16.30
presso la Nuova Polivalente
Via Montale 6 - San Benedetto Po (MN)

L' Amministrazione di San Benedetto Po tramite il progetto Gioven-Tu propone una passeggiata sullo stile di Jane Jacobs per esplorare insieme e conoscere meglio alcuni luoghi del paese e incontrare altre persone interessate a condividere le storie e le memorie della nostra comunità a riflettere sul legame fra il benessere dei luoghi e quello di chi li frequenta.
Jane's Walk è un festival globale di camminate, gratuite e aperte a tutti, che si tengono ogni anno il primo fine settimana di maggio.
Sono condotte da volontari che hanno l’intento di creare maggiore consapevolezza e
partecipazione fra i residenti di una città.

Jane Jacobs (1916-2006) è stata urbanista ed attivista. I suoi scritti ispirano alla costruzione delle città attraverso un approccio innovativo basato sulle comunità che le abitano.

Clicca qui per il programma