ERBE DI CASA MIA - Rete civica del comune di San Benedetto Po

ERBE DI CASA MIA

DOMENICA 27 MAGGIO 2018
ERBE DI CASA MIA
Giornata dedicata alla scoperta delle gemme che madre terra ci offre
..le erbe spontanee autoctone

Ore 10.00 - Ritrovo presso l'Orto di San Siro di San Benedetto Po per visita dell’orto delle piante aromatiche e del frutteto con piante antiche.
Per i bimbi laboratorio.

Ore 12.30 circa - Ritrovo presso AGRITURISMO LOGHINO GIADA per il pranzo (alcuni piatti con erbe spontanee)

Ore 15.30 - Passeggiata sugli argini e in golena per la ricerca di queste piante meravigliose e raccolta per poter preparare il proprio “erbario “di piante commestibili e medicinali, a cura di MAURO VINCENZI.

Ore 17.00 - Seminario sull’utilizzo e proprietà delle erbe a cura della naturopata ROBERTA LONGHI.
Ore 18.00 - Tisane e assaggi di creazioni culinarie con le nostre erbe.

E’ obbligatoria la prenotazione entro il 24.05.2018
Chiamare per info agriturismo LOGHINO GIADA str. Menadizza, 31 S. Siro - SAN BENEDETTO PO 335 6887347 oppure 0376 327391 Elisa.
Euro 30,00 tutto compreso.

Evento organizzato in collaborazione con Consorzio dell’Emilia Centrale, Parco Golene Foce Secchia, Agriturismo Loghino Giada