COMUNICAZIONE DISPOSIZIONI DIOCESANE EMERGENZA CORONAVIRUS - Rete civica del comune di San Benedetto Po

COMUNICAZIONE DISPOSIZIONI DIOCESANE EMERGENZA CORONAVIRUS

Il vescovo mons. Marco Busca in ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana DISPONE la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche e di ogni preghiera comunitaria a partire da 24 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione. Unitamente alle celebrazioni si chiede che vengano sospese anche tutte le iniziative comunitarie (incontri di preghiera, cammini di iniziazione cristiana, conferenze …) e la chiusura degli oratori e di altri luoghi di ritrovo di pertinenza religiosa fino a nuova disposizione. In ragione della citata ordinanza per la celebrazione dei funerali è prevista una preghiera di commiato presso l’abitazione, oppure la casa del congedo o sul cimitero, rinviando la celebrazione eucaristica.