CORONAVIRUS: MISURA URGENTE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

archivio notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: MISURA URGENTE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

 

Il Comune di San Benedetto Po, in collaborazione con l'Azienda Speciale consortile Socialis di Suzzara, in esecuzione dell'Ordinanza n.658/2020 della Protezione Civile recante "Ulteriori interventi d protezione civile" e del verbale del CDA del 31/03/2020, a seguito del contestuale Comitato di indirizzo dell'Azienda Socialis del 31/03/2020

 

INDICE

 

l' Avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa, a sostegno delle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa, con esclusione di alcolici.

Il Buono Spesa è il titolo di acquisto corrispondente ad un determinato valore monetario che legittima il beneficiario ad accedere ad una rete di punti vendita locali per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

 

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA:

Possono presentare richiesta di ammissione all'avviso tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

1) Residenza nel Comune di San Benedetto Po

2) Presenza della condizione di aver subito, a seguito del COVID-19, una modifica della propria posizione reddituale;

3) Presenza di un'entrata netta che  dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, relativa al mese di marzo 2020 e che suddivisa per tutti i componenti del nucleo familiare porta ad una quota pro capite uguale o inferiore ad Euro 400,00;

 

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all'anagrafe del Comune di appartenenza alla data di pubblicazione del presente avviso.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

La richiesta di ammissione all'avviso, da presentarsi secondo l'apposito modulo,  debitamente compilato, potrà essere presentata a partire dal 01.04.2020 mediante invio del modulo all'e-mail: sociali@comune.san-benedetto-po.mn.it o compilando il form on-line all'indirizzo: www.aziendasocialis.it

La presentazione del modello di domanda, con altra modalità, è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro che risultano impossibilitati alla trasmissione della domanda in via telematica; questi ultimi  dovranno esplicitare e motivare l’impossibilità, telefonando  ai   numeri: tel. 0376-623083 - oppure 0376/623080 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

Per ogni utile informazione in ordine al presente avviso è possibile rivolgersi al comune di San Benedetto Po - telefonando  ai   numeri: tel. 0376-623083 - oppure 0376/623080 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

Cliccare qui per scaricare l'AVVISO

 

Cliccare qui per scaricare il MODELLO di richiesta in formato .doc

Cliccare qui per scaricare il MODELLO di richiesta in formato .pdf