GRUPPO INTERCOMUNALE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE "POLIRONE" - Rete civica del comune di San Benedetto Po

GRUPPO INTERCOMUNALE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE "POLIRONE"

Come si diventa Volontari

Essere preparati a svolgere i diversi compiti in situazioni di rischio è importante. Per questo motivo, per diventare volontario di protezione civile, è necessario rivolgersi a un’organizzazione di volontariato di protezione civile inserita negli elenchi Territoriali o nell'elenco Centrale e seguire un percorso di formazione gratuito.

Presso la sede comunale di San Benedetto Po è costituito il Gruppo Intercomunale di Moglia e San Benedetto Po di volontari di protezione civile «POLIRONE», al quale possono aderire cittadini di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell'ambito della protezione civile.

Il gruppo si riunisce con cadenza mensile per programmare le attività di addestramento e le esercitazioni.

Il coordinatore del gruppo è Fabrizio Benzi.

Per informazioni contattare il n. 320-4619703 o scrivere una mail a gipolirone@gmail.com

Cliccare qui per consultare la pagina dedicata al Gruppo Intercomunale Volontari di Protezione Civile di Moglia e San Benedetto Po