CUORI IN MUSICA - #UNMETROOPOCOPIU' - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CUORI IN MUSICA - #UNMETROOPOCOPIU'

Ciclo di attività laboratoriali, condotte dall’Arteterapeuta Chiara Beschin, che prendono ispirazione dai workshop realizzati lo scorso anno nell’ambito del progetto Musica tra le righe.

Le attività sono rivolte in primis ai ragazzi del gruppo di lettura "Gli Sgagnalibri" che avranno la possibilità di continuare il percorso intrapreso, ma anche a tutti quanti (ragazzi e adulti) vorranno cimentarsi in questa nuova esperienza.

Il primo workshop dal titolo #unmetroopocopiù propone a chiunque lo desideri , di vivere un’esperienza attraverso i libri, la letteratura e la musica in questo momento di forte distanziamento sociale, nel quale si deve rispettare la distanza del metro che porta a dover mantenere un distacco, a fare un passo indietro, nascosti dietro una maschera che non lascia trasparire le espressioni. Ma un metro o poco più è la distanza giusta per guardare attorno a noi e per guardarci dentro.

Segui questo breve tutorial https://spark.adobe.com/page/KyCEenodHlBaQ/ e vivi anche tu questa esperienza.

Se vuoi condividi con noi le tue poesie scrivendoci all'indirizzo biblioteca@comune.san-benedetto-po.mn.it