CORONAVIRUS: MISURA URGENTE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE - Rete civica del comune di San Benedetto Po

archivio notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: MISURA URGENTE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

 

Il Comune di San Benedetto Po, in collaborazione con l'Azienda Speciale consortile Socialis di Suzzara, in esecuzione dell'Ordinanza n.658/2020 della Protezione Civile recante "Ulteriori interventi di protezione civile" e della determinazione n.159 del 07.05.2020

 

INFORMA

che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza COVID 19 possono inoltrare NUOVA o

ULTERIORE domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa".

Il Buono Spesa è il titolo di acquisto corrispondente ad un determinato valore monetario che legittima il beneficiario ad accedere ad una rete di punti vendita locali per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità, con esclusione di alcolici.

 

REQUISITI PER PRESENTARE LA RICHIESTA:

Possono presentare richiesta di ammissione all'avviso tutti i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

1) Residenza nel Comune di San Benedetto Po

2) Aver subito, a seguito del COVID-19, una modifica della propria posizione reddituale;

3) Presenza di un'entrata netta che  dedotte le spese per mutui prima casa e/o affitti, relativa al mese di marzo 2020 e che suddivisa per tutti i componenti del nucleo familiare porta ad una quota pro capite uguale o inferiore ad Euro 400,00;

 

Possono presentare domanda anche i cittadini che hanno già beneficiato di buoni alimentari.

 

Il nucleo familiare del richiedente è quello registrato all'anagrafe del Comune di appartenenza alla data di pubblicazione del presente avviso.

 

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA

 

La richiesta di buoni spesa dovrà essere presentata dall' 8 maggio al 14 maggio 2020, inviando il modulo in allegato alla seguente mail: sociali@comune.san-benedetto-po.mn.it oppure mediante deposito del modulo cartaceo nell'apposito contenitore lasciato all'ingresso del Municipio.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte. Si raccomanda di prestare attenzione e per qualsiasi chiarimento contattare lo 0376/623080 oppure 0376/623083. I moduli incompleti non potranno essere utilmente esaminati.

La presentazione del modello di domanda, con altra modalità, è ammessa in via eccezionale, unicamente nei confronti di coloro che risultano impossibilitati alla trasmissione della domanda in via telematica; questi ultimi  dovranno esplicitare e motivare l’impossibilità, telefonando  ai   numeri: tel. 0376-623083 - oppure 0376/623080 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Per questi ultimi, i servizi sociali, potranno derogare alla presentazione della domanda via mail – stabilendo altra modalità di ricevimento della richiesta (es. telefonicamente). La deroga è volta evidentemente a favorire l’accesso alla misura e nel contempo l’osservanza del divieto di spostamenti non giustificati, prescritto dal Governo quale misura di contrasto e contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Per ogni utile informazione in ordine al presente avviso è possibile rivolgersi al Comune di SAN BENEDETTO PO ufficio scuola/servizi sociali – orari dalle 9.00 alle 13.00 - tel. 0376 623080 oppure 0376/623083.

 

 

 

Cliccare qui per scaricare l'AVVISO

 

Cliccare qui per scaricare il MODELLO di richiesta in formato .doc

Cliccare qui per scaricare il MODELLO di richiesta in formato .pdf