EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 05/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova ieri, 4 novembre, sono stati segnalati 6 nuovi casi di contagio tra i nostri concittadini.

I soggetti contagiati nel Comune di San Benedetto Po sono 107, di cui:

•  27 positivi
  • 69 guariti
  • 11 deceduti

Gli ultimi casi positivi sono con sintomi lievi, simil-influenzali, con perdita di gusto e olfatto e con spossatezza.

Ricordiamo alla cittadinanza che tutti i casi positivi ed i relativi contatti sono in quarantena assistita e monitorata dal servizio nazionale, per il tramite delle USCA e nessun caso si è verificato presso la locale Residenza Sanitaria Assistenziale.

Vi invito caldamente a rispettare rigorosamente tutte le norme contenute nel nuovo DPCM al fine di salvaguardare tutta la nostra comunità.