CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 25/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 24 novembre, sono stati segnalati ulteriori 8 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, salgono a 206 di cui:

  • 92 POSITIVI
  • 103 GUARITI
  • 11 DECEDUTI

Dalla Prefettura non sono stati forniti i nominativi dei nuovi 8 casi segnalati: non siamo quindi in grado di conoscere le condizioni di salute dei nuovi soggetti positivi al Covid19. Sarà nostra cura, non appena avremo i nominativi, informare la cittadinanza riguardo alle condizioni dei concittadini recentemente contagiati. Abbiamo notizia di altri casi, alcuni ospedalizzati, ma ancora non comunicati dalla Prefettura.

 

Presso la nostra RSA, a seguito di screening sugli ospiti, sono stati riscontrati 3 contagi, con sintomi lievi che sono stati posti in isolamento all'interno della stessa RSA. Sono già stati informati i famigliari. Tra ieri e stamattina sono già stati eseguiti i tamponi a tutti gli ospiti e a tutti gli operatori e attendiamo i risultati.

 

E’ stata inoltre disposta la quarantena di una classe di 18 alunni della scuola primaria “Arcobaleno” sino a venerdì 4 dicembre p.v. compreso.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA