EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 26/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di mercoledì 25 novembre, sono stati segnalati ulteriori 8 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, salgono a 214 di cui:

• 90 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 11 DECEDUTI

Questa mattina sono stati forniti i nominativi di 7 casi positivi sugli 8 dichiarati dalla Prefettura nella serata del 24/11 e i nominativi di 8 casi positivi di cui al bollettino prefettizio del 25/11.

Il Sindaco ha contattato tutti telefonicamente ed ha appurato che presentano sintomi abbastanza lievi.

Alcuni sono i familiari di un concittadino risultato positivo e già comunicato nei giorni scorsi, altri sono correlati a contagi avvenuti in ambiente lavorativo.

Negli 8 casi del bollettino prefettizio del 25/11 sono stati contemplati anche i 3 ospiti della nostra RSA risultati positivi e già inseriti nel comunicato del Sindaco di ieri che, si ribadisce, sono stati messi in isolamento all'interno della RSA e hanno tutti sintomi lievi.

Abbiamo notizia di altri casi, alcuni ospedalizzati, ma ancora non comunicati dalla Prefettura.

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.