EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 27/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 26 novembre, sono stati segnalati ulteriori 9 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, salgono a 223 di cui:

• 99 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 11 DECEDUTI

Nei nove casi segnalati risultano

- 2 concittadini ospedalizzati già da oltre una settimana di cui eravamo a conoscenza, ma che ancora non ci erano stati comunicati dalla Prefettura;

- 1 concittadino ospedalizzato per altri motivi che ha contratto il Covid in ospedale, ma ha sintomi leggeri;

- 4 ospiti della locale RSA, tutti con sintomi lievi;

- 2 concittadini in isolamento domiciliare con sintomi di media gravità.

Complessivamente gli ospiti della locale RSA contagiati sono 9, 3 già comunicati ieri, 4 di cui al presente comunicato e 2 non ancora segnalati dalla Prefettura, tutti con sintomi lievi. Sono stati, inoltre, eseguiti i tamponi per il personale dipendente e due sono risultati positivi e posti in isolamento domiciliare ed hanno sintomi lievi.

Si comunica, altresì, che da questa mattina è stata posta in quarantena una classe prima della scuola primaria "Arcobaleno" composta da 13 alunni. Il rientro è previsto per il 4/12 p.v.

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.