EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 28/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di venerdì 27 novembre, sono stati segnalati ulteriori 4 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Con i casi registrati in questi giorni, le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, salgono a 227 di cui:

• 103 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 11 DECEDUTI

I quattro casi segnalati sono in isolamento domiciliare e hanno sintomi lievi.

Restano nove gli ospiti della locale RSA a tutt'oggi contagiati, per i quali permangono sintomi lievi.

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.