EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 30/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 29 novembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 229 di cui:

• 104 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

In base all'Ordinanza del Ministro della Salute del 27 novembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in "zona arancione". Nonostante la diminuzione delle restrizioni, la strada da percorrere è ancora lunga e non possiamo allentare le misure di sorveglianza; si raccomanda la massima prudenza e si rinnova l'invito ad affrontare questa emergenza con senso di responsabilità, nel rispetto delle disposizioni regionali e ministeriali, e a uscire di casa solo per comprovate esigenze e necessità, affinché non si rendano vani gli sforzi compiuti fin qui nel contenimento di questo virus.