CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 30/11/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 29 novembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 229 di cui:

  • 104 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

In base all'Ordinanza del Ministro della Salute del 27 novembre, la Lombardia viene collocata fra le regioni in "zona arancione". Nonostante la diminuzione delle restrizioni, la strada da percorrere è ancora lunga e non possiamo allentare le misure di sorveglianza; si raccomanda la massima prudenza e si rinnova l'invito ad affrontare questa emergenza con senso di responsabilità, nel rispetto delle disposizioni regionali e ministeriali, e a uscire di casa solo per comprovate esigenze e necessità, affinché non si rendano vani gli sforzi compiuti fin qui nel contenimento di questo virus.

 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA