CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 01/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di lunedì 30 novembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 229 di cui:

  • 104 POSITIVI
  • 113 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Si raccomanda a tutti un atteggiamento di massima prudenza nella vita quotidiana per preservare l’incolumità personale e familiare, in particolare dei soggetti anziani e in condizione di fragilità. Come già indicato a più riprese e ribadito da autorità sanitarie ed esperti del settore è fondamentale seguire in ogni momento tra le altre le seguenti prescrizioni: indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento, sanificare le mani più e più volte e - se non strettamente necessario - limitare i nostri spostamenti.

La battaglia contro questo nemico invisibile la possiamo vincere solo se abbiamo un comportamento individuale prudente e rispettoso degli altri. Ci vorrà del tempo ma ce la possiamo fare se ci impegniamo tutti, sempre, ovunque e a tutte le età.
 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA