EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 02/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 1 dicembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 229 di cui:

• 83 POSITIVI
  • 134 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Nell’interesse di tutta la cittadinanza e per evitare ulteriore diffusione di contagio, si rinnova l’invito ad uscire di casa solo per comprovati ed urgenti motivi e a seguire tutte le norme igienico comportamentali che sono state indicate dal Ministero della Salute.
Ora più che mai dobbiamo appellarci ad un forte senso di responsabilità e di coscienza civica che ci aiuti a salvaguardare la salute nostra, dei nostri cari e dei nostri concittadini. Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Oggi è il momento di impegnarci per proteggere noi stessi, le nostre famiglie e la nostra comunità, fiduciosi che questi sacrifici porteranno buon frutto.

Grazie a tutti per la vostra vicinanza e collaborazione.