EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 09/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 8 dicembre, sono stati segnalati ulteriori 4 casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 242 di cui:

• 72 POSITIVI
  • 158 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Dei 4 casi segnalati, sono stati forniti solamente 3 nominativi, dei quali, a seguito di contatto telefonico effettuato dal Sindaco, uno ha sintomi lievi, un altro ha sintomi influenzali significativi e il rimanente appartiene ad un nucleo familiare già noto.

A tutti i concittadini positivi auguriamo una serena e completa guarigione. Siamo vicini anche ai nostri commercianti, ristoranti e bar per le restrizioni in essere, e ai lavoratori in cassa integrazione. Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza CCovid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Per il bene di tutti, vi esortiamo a rispettare con prudenza tutte le indicazioni per la prevenzione dal contagio; è fondamentale interrompere la catena dei contagi adottando tutte quelle regole di buon comportamento sanitario che ci impongono di indossare sempre la mascherina, evitare gli assembramenti, mantenere le distanze ed igienizzare sempre le mani.