EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 10/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di mercoledì 9 dicembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.

Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 242 di cui:

• 72 POSITIVI
  • 158 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

I dati in generale sono ancora preoccupanti, anche nei nostri territori.
Ricordiamo, sempre, i grandissimi rischi che corrono le persone anziane e quelle con patologie importanti. In questa battaglia ci sono persone che rischiano più di altre: continuiamo a tenere comportamenti corretti e responsabili, soprattutto tutelando gli anziani e le persone più fragili.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.