EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 14/12/2020
Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 13 dicembre, non sono stati segnalati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 248 di cui:

• 78 POSITIVI
  • 158 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Ringraziamo tutti i cittadini per l'impegno e il rispetto finora dimostrato verso gli altri e vi invitiamo a leggere questo messaggio come stimolo per continuare così e non allentare la prudenza. Rimane importante proseguire seguendo le regole derivanti da decreti e ordinanze regionali. Vi ricordiamo che gli unici strumenti con cui possiamo evitare il contagio sono il rispetto delle disposizioni delle autorità, l'uso delle mascherine, il mantenere il distanziamento interpersonale e lavarsi spesso le mani.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.