EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 16/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 15 dicembre, é stato segnalato un ulteriore caso di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 250 di cui:

• 60 POSITIVI
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Il soggetto risultato positivo si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi (raffreddore e debole perdita dell'olfatto).

Si rinnova l'invito, nell’interesse della propria salute e della salute della comunità, a rispettare rigorosamente le regole anticovid emanate a livello nazionale e locale.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.