EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 18/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di giovedì 17 dicembre, sono stati segnalati 5 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 258 di cui:

• 68 POSITIVI
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

I 5 concittadini segnalati dalla Prefettura presentano sintomi lievi e sono correlati a positività già segnalate all'interno del nucleo familiare. Ci aspettiamo nuovi casi di soggetti positivi nei prossimi giorni.

Presso la nostra Residenza Sanitaria Assistenziale sono stati eseguiti tamponi, che verranno ripetuti settimanalmente, su tutti gli ospiti ed operatori: 3 operatori risultano positivi, nessun nuovo ospite è stato contagiato e, dei dieci ospiti positivi già comunicati, uno si è negativizzato, mentre gli altri presentano sintomi leggeri. È stata inoltre istituita una newsletter informativa rivolta ai familiari degli ospiti per gli aggiornamenti sulle attività svolte all'interno della struttura.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.