EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 23/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 22 dicembre, sono stati segnalati 2 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 271 di cui:

• 81 POSITIVI
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Dei due casi comunicati dalla Prefettura, un soggetto presenta sintomi lievi con perdita di gusto e olfatto e rinite, l'altro soggetto manifesta febbre e appartiene ad un nucleo familiare di concittadini risultati positivi già comunicati.

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni.

La lotta al virus non è assolutamente terminata: l'attenzione e lo scrupoloso rispetto delle prescrizioni anticontagio sono ancora fondamentali e, per questo motivo, si invitano tutti i cittadini a rispettarli soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie. L'osservanza di poche e semplici regole è di vitale importanza per ciascuno di noi e per la nostra Comunità.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.