CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 24/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di mercoledì 23 dicembre, sono stati segnalati 3 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 274 di cui:

  • 84 POSITIVI   
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Dei tre casi comunicati dalla Prefettura, un soggetto presenta sintomi lievi e si trova in isolamento domiciliare, gli altri soggetti non presentano sintomi gravi.

Ci aspettiamo altri casi di positività nei prossimi giorni.

Il Sindaco, avendo contattato telefonicamente tutti i casi segnalati dalla Prefettura, ha appurato che diversi concittadini non sono in grado di identificare il momento del contagio, avendo sempre rispettato tutte le norme di sicurezza e di protezione individuale: il virus è subdolo e continua a circolare e, proprio ora che ci apprestiamo a celebrare le feste natalizie, è il momento di comportarsi con maggior senso di responsabilità e rispettare con molta più attenzione le misure e le limitazioni previste per ridurre il contagio. Non è finita, aiutiamo a sconfiggere questo virus. Non abbassiamo la guardia!

 

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.


Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA