EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 29/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di lunedì 28 dicembre, non sono stati comunicati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 282 di cui:

• 92 POSITIVI
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Tre cittadini risultati positivi nei giorni scorsi sono attualmente ospedalizzati, uno di loro si trova in terapia intensiva.

Ricordiamo che occorre rispettare con prudenza tutte le indicazioni per la prevenzione dal contagio: è fondamentale interrompere la catena dei contagi adottando tutte quelle regole di buon comportamento sanitario che ci impongono di indossare sempre la mascherina, evitare gli assembramenti, mantenere le distanze ed igienizzare sempre le mani.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.