EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 30/12/2020

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 29 dicembre, non sono stati comunicati ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 282 di cui:

• 92 POSITIVI
  • 178 GUARITI
  • 12 DECEDUTI

Il virus è subdolo e maggiormente contagioso: per questo, proprio durante le festività natalizie, è il momento di comportarsi con maggior senso di responsabilità e rispettare con molta più attenzione le misure e le limitazioni previste per ridurre il contagio. Non è finita, aiutiamo a sconfiggere questo virus. Non abbassiamo la guardia!

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.