EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 06/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di martedì 5 gennaio, è stato comunicato un ulteriore caso di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 291 di cui:

• 68 POSITIVI
  • 210 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Quest'ultimo caso è legato ad un nucleo famigliare già conosciuto.

Ora più che mai dobbiamo far appello ad un forte senso di responsabilità e di coscienza civica che ci aiuti a salvaguardare la salute nostra, dei nostri cari e dei nostri concittadini. Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Oggi è il momento di impegnarci per proteggere noi stessi, le nostre famiglie e la nostra comunità, fiduciosi che questi sacrifici porteranno buon frutto.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.