EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 11/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 10 gennaio, sono stati comunicati 3 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 301 di cui:

• 71 POSITIVI
  • 217 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 3 casi segnalati dalla Prefettura, uno manifesta sintomi abbastanza importanti con presenza di febbre alta, tosse e dispnea; uno è ospedalizzato in terapia intensiva; uno, asintomatico, è legato ad un nucleo familiare di concittadini positivi già comunicati.

Ci aspettiamo altri casi di contagio nei prossimi giorni.

Il senso di responsabilità di ognuno e la consapevolezza della gravità della situazione sono gli unici elementi che ci possono aiutare a contrastare in modo efficace l’attuale diffusione del COVID-19.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.