CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO - Rete civica del comune di San Benedetto Po

Notizie - Rete civica del comune di San Benedetto Po

CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

 
CORONAVIRUS: COMUNICATO DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 11/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 10 gennaio, sono stati comunicati 3 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 301 di cui:

  • 71 POSITIVI   
  • 217 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei 3 casi segnalati dalla Prefettura, uno manifesta sintomi abbastanza importanti con presenza di febbre alta, tosse e dispnea; uno è ospedalizzato in terapia intensiva; uno, asintomatico, è legato ad un nucleo familiare di concittadini positivi già comunicati. 

Ci aspettiamo altri casi di contagio nei prossimi giorni.

Il senso di responsabilità di ognuno e la consapevolezza della gravità della situazione sono gli unici elementi che ci possono aiutare a contrastare in modo efficace l’attuale diffusione del COVID-19.

 

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

Se si hanno sintomi, anche lievi, da Covid-19 (perdita di gusto e/o di olfatto, spossatezza, febbricola): mettersi in isolamento domiciliare, contattare il medico di famiglia o il Numero Unico di continuità assistenziale 116117 e NON recarsi al Pronto Soccorso. Nel caso di urgenze legate al Covid, è possibile chiamare il numero verde 800894545.

 

IL SINDACO

Dott. Roberto LASAGNA