EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 17/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di sabato 16 gennaio, sono stati comunicati altri 3 casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 323 di cui:

• 93 POSITIVI
  • 217 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

I concittadini segnalati dalla Prefettura si trovano in isolamento domiciliare con sintomi lievi, tutti collegati a nuclei famigliari già noti.

Si raccomanda nuovamente il rispetto delle prescrizioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo della mascherina, all’igienizzazione delle mani con frequenza, evitando ogni forma di assembramento.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.