EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 18/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 17 gennaio, sono stati comunicati 2 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini.
Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 325 di cui:

• 95 POSITIVI
  • 217 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

I 2 casi segnalati dalla Prefettura si trovano in isolamento domiciliare e in discrete condizioni di salute. Uno dei due appartiene ad un nucleo familiare di concittadini positivi già comunicati.

La diffusione del virus è costante, con un numero di contagi che sta aumentando quotidianamente a ritmi di crescita decisamente preoccupanti, pertanto si invitano i cittadini a mantenere un livello di attenzione molto elevato. Si raccomanda di adottare comportamenti improntati alla massima precauzione evitando spostamenti che non siano dettati dallo stato di necessità.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.