EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 28/01/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di mercoledì 27 gennaio, sono stati comunicati 2 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 328 di cui:

• 56 POSITIVI
  • 259 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

Dei due casi segnalati dalla Prefettura, è stato fornito il nominativo di uno solo dei due concittadini risultati positivi. Il soggetto, completamente asintomatico, ha scoperto di essere positivo in seguito a tampone eseguito autonomamente e tramite controllo periodico sul luogo di lavoro.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.