EMERGENZA CORONAVIRUS (COVID-19)

Comunicato del Sindaco: aggiornamento 01/02/2021

Dalla Prefettura di Mantova, nella giornata di domenica 31 gennaio, sono stati comunicati 3 ulteriori casi di contagio tra i nostri concittadini. Le persone risultate positive al Covid19 nel Comune di San Benedetto Po, a partire da febbraio 2020, sono 337 di cui:

• 65 POSITIVI
  • 259 GUARITI
  • 13 DECEDUTI

I 3 nuovi casi segnalati dalla Prefettura si trovano in buone condizioni di salute e appartengono ad un nucleo familiare di concittadini risultati positivi e già comunicati.

La circolazione virale è ancora molto forte: si raccomanda la massima attenzione nel rispettare le prescrizioni relative al distanziamento sociale, all’utilizzo della mascherina, all’igienizzazione delle mani con frequenza, evitando ogni forma di assembramento.

Ricordiamo che le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19 possono inoltrare nuova o ulteriore domanda per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso punti vendita locali aderenti all’iniziativa. Per maggiori informazioni cliccare qui.